crypt of leonardo

Cripta San Sepolcro – l’anima di Milano

Dopo più di 50 anni di chiusura e oblio torna a piena luce la più antica Chiesa sotterranea di Milano, la Cripta San Sepolcro un luogo simbolo e scrigno della storia millenaria di Milano.

Il Gruppo Tourist Point in collaborazione con la Veneranda Biblioteca Ambrosiana e grazie ai contributi di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, riapre al pubblico, tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 20 questo luogo. Oltre alla semplice visita libera alla Cripta, vengono organizzati eventi ed aperture straordinarie includendo anche il Foro Romano, adiacente alla Cripta e diversi altri spazi fino ad ora inaccessibili al pubblico.

Grazie al contributo apportato dai visitatori paganti, il Gruppo è parte attiva nella raccolta fondi necessari per il completamento dei lavori di restauro della Cripta e per riportare alla luce gli splendidi affreschi che una volta ricoprivano questo straordinario luogo.

Questa apertura rientra nel programma sociale “Spalanchiamo le porte della bellezza” volto a riaprire luoghi di grande valore artistico e architettonico, chiusi e inaccessibili al grande pubblico.

 

crypt of leonardo